HomePageSanto Natale 2021

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

 

 

 

AUGURI dal Perù

 

         

 

Auguri dal Madagascar

 

I bimbi di Moramanga vogliono augurare un felice Natale e buon Anno 2022 a te e tutti gli amici di Assopromi! Il cartello con gli auguri non si vede perchè troppo lontano!

 

 

da Padre Renato

 

  Con i miei calorosi fraterni auguri, pace e bene fra Renato

Ti auguro di essere sempre riflesso e calore di quella Luce di cui il mondo ha bisogno attraverso di te.

 

BUON NATALE e MIGLIORE ANNO ANNO NUOVO

 

Buon Natale vuol essere l'augurio che il bambin Gesù nasca nel cuore di ognuno benedicendo tutti.
Allora buon Natale alla mia famiglia, buon Natale agli amici, a quelli nuovi e a quelli che ci sono da sempre, a quelli che si sono allontanati, a quelli che sono tornati, e a quelli che sono lassù.
Buon Natale a tutti i bambini, che sono la creazione più meravigliosa di Dio.
Buon Natale a chi è rimasto solo, buon Natale a chi non ha più fiducia nel mondo.
Buon Natale a chi lotta e a chi ha smesso, buon Natale a chi è ammalato, che il Signore possa donare guarigione o essere conforto alla sua sofferenza.
Buon Natale a chi non può permettersi alberi illuminati ma ha gli occhi che scintillano di speranza.
Buon Natale a chi ha perso la fede e chi pensa di non averla avuta mai, buon Natale a chi pensa solo a se stesso e perde il mondo, buon Natale a chi si compra l'ennesimo paio di scarpe ma non vede il vicino che non ha il pane, che il Signore illumini i cuori di ognuno. Buon Natale a chi non riesce a perdonare e a perdonarsi.
Buon Natale a chi non ha ancora incontrato la persona con cui formare una famiglia.
Buon Natale a tutte le mamme e i papà, e che Gesù doni figli alle coppie che non riescono ad averne.
Buon Natale a chi dedica la sua vita agli altri, e a chi con un sorriso porta Gesù.
Buon Natale a chi ha nel cuore qualcuno che non c'è più e la notte domanda a Dio perché non poteva prendere lui al suo posto, che il Signore possa mostrare il suo progetto d'amore.
Buon Natale a chi non prega mai, buon Natale a chi è ingannato da superstizioni, dal denaro e dai vizi e non riesce a rivolgere lo sguardo più in alto.
Buon Natale a chi piega le ginocchia e chiede forza a Dio.
Buon Natale a chi lavora sempre e a chi il lavoro l'ha perso.
Buon Natale ai nostri politici, perché possano fare del bene al Paese e non solo ai loro portafogli.
Buon Natale a chi non ci può proprio credere che Dio
si sia fatto tanto piccolo per salvarci dalle nostre debolezze col suo grande amore.
Buon Natale a chi è di una diversa religione, perché possa esistere un futuro di tolleranza e pace.
Buon Natale ad ogni cuore che pulsa nel mondo, perché Gesù è nato per tutti, e allora auguro che in questo Natale Gesù risplenda nel cuore di ognuno.

 

da Suor Saveria

 

Vi ricordo con gratitudine, spero che tutto vada per il meglio...  Sempre il cuore aperto al mundo, testimoniando l'amores di Dios. Un abbraccio a tutti, Sr Saveria

 

Carissimi amici e benefattori

mio augurio per voi tutti è che il Signore Gesù venga ad alimentare la parte migliore di noi stessi con la fede in Lui, e ogni giorno, ad illuminare la nostra vita di certezza che viviamo nelle sue mani e nel suo cuore, capaci di volerci e farci del bene. 

Approfitto anche per  ringraziarvi della vostra vicinanza fedele e attenta ai bisogni della nostra popolazione che il Signore ci ha affidato

Guidati dalla luce e sostenuti dalla forza che sgorga da Betlemme, nel mistero di un Dio che si veste di umanità, ci sentiamo partecipi di questa comunità di uomini.

La lotta alla povertà e allo sviluppo per un futuro migliore è lunga e dura ma non impossibile se siamo in tanti a crederci e a lottare per costruire un mondo più giusto e fraterno.

A tutti voi Amici e alle Vostre famiglie l’augurio di Buon Natale e la mia unione nella preghiera e nell’ideale missionario

Il 2021 non é stato un anno facile: all’inizio dell’anno sia in Perù come in Bolivia  abbiamo sofferto le rivalità politiche tra il governo nazionale ed il governo regionale  con la privazione dei  mezzi  fondamentali della vita  in particolare acqua e ossigeno …

Poi  la pandemia che in Perù é considerata ancora zona rossa  e  in Bolivia arancione pero con morti ogni giorno  e l’aumento dei contagi…In argentina da un mese abbiamo piú di cinquemila  affettati di ÓMICRON

E per completare la situazione di difficoltá in noviembre un tornado con grandine ha scoperchiato tutti i tetti della scuola di Bolivia e per riparare le aule abbiamo bisogno di  tanti aiuti

Cosa facciamo? Ora é Natale alla sua luce tracciamo i nostri passi
Cristo è la luce del mondo. Lui illumina le nostre menti e le nostre strade, siamo chiamati a vivere nella sua luce. 

Ed in Lui continuare i nostri passi nella pace, fiducia nella sua Provvidenza e continuare a servire nell’amore... Siamo certi che lui é con noi e ci sostendrá

Preghiamo serviamo ed adoriamo il Divino Bambino

Questo periodo ci aiuta a ricordare le persone che hanno toccato le nostre vite e a ringraziarvi… sappiate che avete aiutato molti specialmente i più poveri, grazie al vostro servizio e ai vostri sacrifici.

Però abbiamo bisogno soprattutto delle vostre preghiere adesso, più che in qualsiasi altro momento, perché le difficoltà sociali, ingiustizie e esclusioni dei più poveri si fa dura  di giorno in giorno!

 

 

da Padre Flavio, Brasile

 

NATALE 2021

 

Carissimi tutti benefattori di ASSOPROMI

Ringrazio per gli auguri di Natale che ricambio di cuore. Abbiamo appena finito di celebrare la festa della patrona della nostra parrocchia Santa Lucia. È stato un momento forte di ricarica spirituale per i nostri parrocchiani e per i devoti giunti da tutta la città di Belém e dallo stato del Pará. Qui sono molto devoti a Santa Lucia. Abbiamo avuto la gioia di avere con noi l'Arcivescovo di Belém, il vescovo ausiliare Antônio, il vescovo di Pontas de Pedras dom Teodoro e altri padri delle parrocchie vicine che sono venuti a celebrare l'Eucaristia con noi.

Adesso ci prepariamo a celebrare il Natale del Signore in questo momento di tregua della pandemia (stanno aumentando in questi ultimi giorni). La nostra città porta il nome del villaggio dove è nato il Signore. Chiediamo al Signore di essere, come dice il nome Belém, la "Casa del Pane", dove ci sia sempre il Pane che è Gesù e il pane spezzato della condivisione.

Purtroppo la situazione economica di molte famiglie è precaria. Causa pandemia molti hanno perso il posto di lavoro e sono caduti nella estrema povertà. È bello vedere che ci sono tanti gesti di solidarietà e di condivisione di tante persone che sono capaci di condividere quel poco che hanno. Anche la parrocchia, anche con il vostro aiuto, è stata vicina alle famiglie povere con l’aiuto della “cesta básica” che stiamo distribuendo in questi giorni.

 

Buon Natale

Il Signore vi benedica

Pe. Flavio Piccolin

Paróquia Santa Luzia

BELÉM PA

 

 

 

 

 

   

 

AttivitaAppuntamenti   Home