HomePageProgetti anno 2001 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

Italia 

Perù 

Madagascar 

Romania 

Congo 

Camerun 

Bielorussia 

Brasile 

Ciad 

India 

Etiopia 

Eritrea 

Thailandia 

Cambogia 

Cina 

In Madagascar e Perù bastano 0,13 EUR al giorno per garantire la colazione ad un bambino povero. 0,13 EUR:  il costo di poche caramelle.
  • ImageIn Madagascar 253 bambini arrivano alla scuola di Amboropotsy digiuni dopo aver percorso molta strada nella foresta ed il loro rendimento scolastico è molto basso.

    Abbiamo così deciso d' urgenza di garantire loro un pasto mattutino, che loro chiamano mofogasy, al costo di 0,13 EUR. Il costo dell' intero progetto per tutti i bambini e per l' intero anno è stato di 10'126 EUR.

  • ImageAnche quest'anno abbiamo sostenuto il progetto istruzione in Perù adottando 80 bambini della scuola materna di Suor Paola. Quest'anno i costi comprendevano ancora la colazione giornaliera, i grembiulini, il  personale scolastico ed il pediatra oltre al materiale didattico. Inoltre abbiamo allestito una sala medica con relativa attrezzatura per visite pediatriche presso la scuola materna. Il costo della realizzazione del progetto è stato di circa 6'200 EURO.

    L' anno scolastico in Perù inizia il 02 Aprile e termina il 21 Dicembre.

  • Abbiamo contribuito alla costruzione di un aula di un grande collegio a Huaral, in Perù, per permettere a molti bambini di continuare gli studi dalla scuola materna, scuola elementare, media e liceo.

    (Il collegio ospiterà 700/800 alunni con 33 aule: il costo di un' aula è stato di 3'977 EURO)

  • Progetto di aiuto per famiglie sfollate della Parrocchia di Kadutu in periferia di Bukavu nella RepubblicaImage Democratica del Congo: la richiesta ci è giunta da Suor Rosetta Alzati, Missionaria di Maria nella Parrocchia di Kadutu, che sottolinea che tra i tanti bisogni della popolazione, tutti degni di attenzione, il più urgente è quello degli sfollati che arrivano in continuazione dai villaggi vicini. Famiglie intere si trovano senza risorse per vivere, senza lavoro, senza casa e si rivolgono ai Missionari per avere una piccola baracca in legno e un modesto aiuto economico per avviare un piccolo commercio e a poco a poco uscire dallo stato di miseria in cui si trovano.

    (Il costo totale per 30 casette in legno è stato di 5'113 EURO)

  • ImageCostruzione di una chiesa nel villaggio di Makon in Camerun (Africa): costruita e inaugurata nel mese di Agosto da alcuni nostri soci e dal Gruppo di Bettola di Mirazzano con Don Antonio Mastri. Il nostro contributo è stato di 1'550 EURO pari al 50% del costo del campanile della chiesa.

  • ImageUn sacco di miglio per le famiglie di Bedaya. Accogliendo la richiesta di Suor Elena Alzati, missionaria delle Suore della Carità di S. Giovanna Antida, vogliamo garantire un sacco di miglio per le famiglie, per combattere la carestia e la fame a Bedaya, in Ciad, dal momento che il raccolto è andato interamente distrutto nell' alluvione.

    (Costo di un sacco di miglio da 100 kg per sfamare 8 bambini e anziani, per un mese, 14,50 EURO).

  • "Centro Bambini Denutriti" di Sao Luis. Abbiamo aiutato i bambini del "Centro bambini Denutriti" di Sao Luis, in Brasile con un contributo fatto pervenire attraverso i Frati Cappuccini di Milano.

  • Abbiamo contribuito alla costruzione del tetto della scuola di un villaggio nel Madagascar  attraverso Padre Armitano missionario da molti anni in quella terra.

  • Infine abbiamo inviato materiale didattico, idraulico e tessile in Perù, Romania, Bielorussia e Madagascar. 

Se anche tu vuoi contribuire clicca qui per sapere come fare.

 

[ 2000 | Progetti | 2002 | Home